domenica 27 ottobre 2013

Tennis, la Danimarca perde un'occasione

Leggi l'articolo in danese

Danimarca perde l'occasione per scrivere la storia del tennis
La Danimarca ha iniziato il weekend con una resa dei conti con i nemici svedesi in Coppa Davis, con un bel 2-0. Ma nei tre match successivi ha fallito, la Danimarca ancora non ha mai sconfitto la Svezia in Coppa Davis.

di Emil Vendelbo Johansen, Metroexpress, 27 ottobre 2013

È stato impossibile per la Danimarca scrivere la storia del tennis nel fine settimana, quando la nazionale danese ha gareggiato con la Svezia per chi delle due avrebbe dovuto essere nella seconda divisione della Coppa Davis.

La Danimarca aveva incontrato la Svezia in Coppa Davis sei volte prima, e subito sei sconfitte. Questo fine settimana la numero sette.
La Danimarca ha iniziato bene con vittorie nel primi due singoli. Poi hanno perso il doppio e domenica, quando Federico Lochte Nielsen è stato battuto da Markus Eriksson dopo una lunga lotta.

Il risultato è ora di 2-2 complessivo,e tutto è stato deciso nella battaglia tra Martin Pedersen e il giovane talento svedese Elias Ymer di 17 anni. 
Martin Pedersen è riuscito a rimanere in gioco a lungo, ma alla fine lo svedese è stato troppo forte, e ha vinto con le cifre 7-6 (7/3), 7-6 (10/8), 4-6, 7-5 .

La classifica generale è di 3-2 per la Svezia con la Danimarca, ancora una vittoria. 

Nessun commento:

Posta un commento