sabato 5 ottobre 2013

Realtà diventata barzelletta

Trovata pubblicitaria: Oh, dov’è il mare?
Un capitano di sottomarino esce palesemente dal sistema fognario sotto Milano
di Rene Simmer, Ekstrabladet, 3 ottobre 2013
Sia gli artisti che gli inserzionisti aspettano che qualcuno faccia qualcosa di insolito nell’immagine urbana per utilizzarla per pubblicizzare casa.
Così accade anche in Italia.
Qui gli ubriachi da vino rosso e le altre persone si ritrovano stupiti se passano da Via dei Mercanti.
Sembra che ci fosse una festa a bordo di un sottomarino oppure la navigazione è solo andata storta.
Da poco dalla strada spunta un sottomarino.
Tuttavia non c’è dubbio che l’uno o l’altro fra i capitani italiani di sottomarini abbia replicato una “Costa Concordia”, per fortuna non ci sono morti o feriti.
Non c’è dubbio neanche riguardo un’invasione nemica.
Una trovata pubblicitaria di una compagnia assicurativa italiana – così n danese: Un po’ alla maniera in cui accogli gli ospiti inattesi con il caffè? Gevalia lo fa senza dover pagare per questo.

2 commenti:

  1. PErò a Milano un sottomarino c'è arrivato davvero qualche anno fa. Era il Mameli, trasferio al Museo della scienza e della tecnica. Il suo arrivo di notte fu seguito da più di centomila persone.

    RispondiElimina
  2. Spettacoli insoliti direi. L'arrivo di un vero sottomarino a Milano è un'episodio unico a cui assistere e la trovata pubblicitaria con scene di ambulanze, vigili del fuoco e troupe televisiva una genialata....considerato soprattutto tutta la pubblicità gratuita grazie allo scalpore della "notizia".

    RispondiElimina