martedì 15 ottobre 2013

Spotify: più di quattro milioni di canzoni non sono mai state ascoltate


SU SPOTIFY NON PIACE UN BRANO SU CINQUE,
Andreas Rolfer, Dagens Nyheter, 15 ottobre 2013

Spotify ha quattro milioni di brani che nessuno vuole ascoltare. Nuovi dati mostrano che un brano su cinque del servizio di streaming non è stato riprodotto neanche una volta.
La scorsa settimana Spotify ha compiuto cinque anni e per celebrare, fra le altre cose, è stata presentata un’impressionante statistica sul servizio. Per esempio, ci vorrebbe un milione di anni per ascoltate tutto ciò che fino ad ora è stato ascoltato su Spotify.
Tuttavia, ora il sito di tecnologia Gizmodo ha esaminato i dati con occhio critico, e ha notato che lì si nasconde un piccolo fallimento.
L’azienda dice con orgoglio che l’80% di più delle 20 milioni di canzoni a catalogo è stata ascoltata almeno una volta. Ma questo naturalmente significa che il restante 20 per cento, più di quattro milioni di brani, è del tutto non desiderato agli abbonati al servizio.

Il numero di canzoni a disposizione è spesso il primo elemento nella commercializzazione di Spotify e servizi analoghi. Forse il numero di canzoni che nessuno vuole sentire sarebbe una migliore misura di qualità.

Nessun commento:

Posta un commento