SU SPOTIFY NON PIACE UN BRANO SU CINQUE,
Andreas Rolfer, Dagens Nyheter, 15 ottobre 2013
Spotify ha quattro milioni di brani che nessuno vuole
ascoltare. Nuovi dati mostrano che un brano su cinque del servizio di streaming
non è stato riprodotto neanche una volta.
La scorsa settimana Spotify ha compiuto cinque anni e per celebrare,
fra le altre cose, è stata presentata un’impressionante statistica sul
servizio. Per esempio, ci vorrebbe un milione di anni per ascoltate tutto ciò
che fino ad ora è stato ascoltato su Spotify.
Tuttavia, ora il sito di tecnologia Gizmodo ha esaminato i
dati con occhio critico, e ha notato che lì si nasconde un piccolo fallimento.
L’azienda dice con orgoglio che l’80% di più delle 20 milioni
di canzoni a catalogo è stata ascoltata almeno una volta. Ma questo
naturalmente significa che il restante 20 per cento, più di quattro milioni di brani,
è del tutto non desiderato agli abbonati al servizio.
Il numero di canzoni a disposizione è spesso il primo
elemento nella commercializzazione di Spotify e servizi analoghi. Forse il
numero di canzoni che nessuno vuole sentire sarebbe una migliore misura di
qualità.
Nessun commento:
Posta un commento