lunedì 21 ottobre 2013

Maria: la bambina della tomba vuota. Padre scandinavo vuole fare il test del dna.



La vicenda di Maria, la bambina ritrovata in un campo nomadi in Grecia, sta commuovendo il mondo. Sono migliaia le segnalazioni da ogni parte del globo, ma in particolar modo è la scandinavia che sta seguendo la vicenda con il fiato sospeso. E' altamente probabile che la bambina sia originaria delle terre dei vichinghi: i capelli biondissimi -quasi bianchi-, gli occhi chiari e i tratti del viso sono decisamente nordici. Ed è da un uomo di origini scandinave che arriva una segnalazione bomba: Maria potrebbe essere la sua bimba, morta in ospedale nel 2009 ... morta sì, ma senza lasciare un corpo terreno dietro di sè: la tomba che doveva ospitarla è risultata vuota dopo essere stata aperta per accertamenti sul cadavere. Chissà. Noi, intanto, continueremo a seguire la vicenda tramite la voce dei giornalisti scandinavi.

E.

Leggi l'articolo in svedese

MARIA, 4 ANNI, POTREBBE ESSERE LA BIMBA DELLA TOMBA VUOTA
Tv greca: Padre scandinavo richiede il test del dna.
Sembra improbabile. Ma i media greci prendono sul serio la teoria del padre scandinavo.
Maria, 4, potrebbe essere la bambina della tomba vuota.

L’organizzazione “The smile of the child” ha ricevuto migliaia di suggerimenti su chi possa essere la piccola Maria, di quattro anni.
Uno dei suggerimenti più scottanti arriva dalla Svezia. Ma proprio adesso i grandi media greci riferiscono un’altra teoria.

La tomba era vuota.

Un padre di origini scandinave è certo che Maria sia sua figlia che nacque (e morì) nel 2009.
La bambina, appena nata, morì  in un ospedale a Salonicco. I genitori , che dicono di non aver mai visto il corpo, erano convinti che la bambina fosse morta a causa di un errore medico e richiesero che la tomba venisse aperta.
Lì iniziò il mistero che venne riportato dai media greci nell’inverno del 2009.
Sotto richiesta dei genitori la tomba venne aperta. Ma era vuota. E nessuno poté spiegare cosa fosse successo.
Da allora i genitori sono convinti che la figlia sia ancora viva.
-Sospettammo che nostra figlia fosse caduta vittima dei trafficanti e che non fosse morta, come ci avevano detto dall’inizio- dice il padre, secondo il giornale greco Ethnos

Ha riconosciuto Maria

Quando il padre ha visto le immagini di Maria ha pensato a lei.  E’ di origini scandinave e Maria somiglia ai suoi parenti scandinavi. Inoltre lui ha successivamente avuto un figlio che, come Maria, ha gli occhi verdi.
Ora il padre crede che Maria sia sua figlia. Secondo molti media greci ha richiesto di poter fare il test del dna e pare che la polizia di Salonicco abbia ricominciato a indagare su quanto è accaduto alla figlia dell’uomo.
Non è ancora chiaro se la polizia prenda sul serio la teoria del padre.

Risposte, forse domani

Maria è ora in custodia all’associazione The Smile of the Child.
Quando stamane Aftonbladet ha parlato con Pardalis Panagiotis, che lavora per l’organizzazione, egli ha detto che Maria si trova in un ospedale in una località segreta.  La sua salute è considerata buona e la bambina ha cominciato a giocare.

-Presto, forse anche domani, incontrerà alcuni esperti che potranno determinare le sue origini e l’età esatta- dice Pardalis Panagiotis all’Aftonbladet

Nessun commento:

Posta un commento