giovedì 17 ottobre 2013

Nuovo dono dal Titanic

Leggi l'articolo in danese

Violino del Titanic identificato dopo sette anni
Il violino sarà messo all'asta il 19 ottobre, si prevede possa battere ogni prezzo record per gli oggetti del Titanic

di BNB, Berlingske Tidende, 17 ottobre 2013

GRAN BRETAGNA: nelle ultime ore sul Titanic i membri della Huddersfield Philharmonica Orchestra avevano rassicurato i passeggeri con le loro voci. Uno dei musicisti era Wallace Hartley, che suonò il suo violino finché la nave affondò. Sono andate perdute 1516 altre vite nell'Atlantico, ma sorprendentemente il suo violino è sopravvissuto, dice la BBC.

Il violino fu un regalo fatto a Wallace Hartley dalla fidanzata, Mary Robinson, e secondo il diario di lei fu salvato dalle acque in un sacchetto di pelle e le fu restituito. 
La casa d'aste Henry Aldridge & Son nella città di Wilshire ha trascorso sette anni ad analizzare il violino per identificarlo e a maggio di quest'anno hanno potuto affermare senza dubbio che era il violino appartenuto a Wallace Hartley.

Il violino andrà all'asta il 19 ottobre, dove si prevede di battere ogni record di prezzo di vendita per un oggetto proveniente dal Titanic. È attualmente valutato 300.000 sterline, pari a quasi 26,4 milioni di corone danesi, tuttavia il prezzo dovrebbe essere molto più alto.

Nessun commento:

Posta un commento