sabato 12 ottobre 2013

Omicidio in stazione, scontro tra bande?

Leggi l'articolo in danese

19enne accoltellato a morte alla stazione di Høje Taastrup 
La polizia e i soccorritori massicciamente presenti a Høje Taastrup. Uno ucciso a coltellate, un altro ferito e ora interrogato dalla polizia.

di Stine Eskildsen e Simone Agger, Ekstra Bladet, 12 ottobre 2013

Una persona è stata accoltellata presso la stazione di Høje Taastrup. 
Lo conferma Brian Normann, capo della sicurezza della polizia di Copenhagen occidentale.

"Posso confermare che abbiamo avuto un accoltellamento mortale, ma ancora non siamo a conoscenza delle circostanze" dichiara all'Ekstra Bladet. 

Si tratta di un ragazzo di 19 anni e un altro ragazzo è ferito ma fuori pericolo. Sia lui che un gran numero di testimoni sono stati interrogati dalla polizia.
La polizia alle 20:04 ha ricevuto la notizia di una rissa di massa alla stazione di Høje Taastrup. Non è ancora chiaro se si sia trattato di uno scontro fra gang ha dichiarato la polizia .

"Sappiamo che due gruppi sono venuti alle mani alla stazione, ma ancora non sappiamo il perché" dice Brian Normann.

È ancora in stazione
L'inviato sul posto dell'Ekstra Bladet dice che il morto accoltellato è ancora in stazione, coperto da un lenzuolo bianco, vicino alle scale mobili che vanno alle banchine 1 e 2.

Una donna di 44 anni si è accorta che qualcosa non andava nel momento in cui avrebbe dovuto recarsi a prendere il treno per Ringsted "quando dovevo entrare avevano bloccato tutto, era pieno di polizia e soccorritori" dice all'Ekstra Bladet.

"Mentre camminavo poco più giù della stazione ho visto due poliziotti parlare con due ragazzi di diversa etnia. Uno non sembrava avere più di 15 anni" dice.

Un altro testimone oculare ha detto:

"Sembrava qualcosa di serio, sentivo la gente urlare" dice un ragazzo intorno ai 25 anni.

Nessun commento:

Posta un commento