martedì 12 novembre 2013

Tentativo di record da Guinness dei primati: l'hamburger più grande del mondo

leggi l'articolo in danese

I danesi vogliono entrare nel Guinness dei primati con un hamburger da 400 kg
A metà settimana Byens Burger della città di Aarhus cercheranno di entrare nel Guinness dei primati con un hamburger gigante.

di Pelle Dam, Metroexpress, 12 novembre 2013

400 kg di carne, 18 kg di insalata, una teglia di oltre un metro di diametro e un forno su misura. Questa è più o meno la ricetta, se si vuole fare l'hamburger più grande del mondo, che possa essere acquistato sul menu. E questo è esattamente ciò che Byens Burger della città complotta, scrive la catena di Aarhus in un comunicato stampa.

Il record corrente appartiene al paese per eccellenza degli hamburger, gli Stati Uniti, ma gli abitanti di Aarhus cambieranno tutto.
Il tentativo di record avrà luogo Sabato 23 Novembre alle 14 nella Piazza della Stazione di Aarhus.

"Sarà un evento pazzesco e festoso, e ci aspettiamo che centinaia di persone faranno la coda per degustare gratuitamente il nostro hamburger da record" dice il direttore Arash Irannejad.

L'obiettivo è quello di essere iscritto nel Guinness dei Primati come hamburger più grande del mondo sul menu. Perché questo accada, il chiosco di hamburger deve tenere l'hamburger sul menù almeno un anno e venderlo almeno una volta.
Se si pensa di poter essere un acquirente si deve avere il portafoglio grande ed essere in tempo. Il prezzo dell'hamburger sul menu sarà di 47.700 corone (circa  6400 euro, ndt) e poiché richiede una preparazione particolare, deve essere ordinato almeno tre giorni di anticipo.

Nessun commento:

Posta un commento