sabato 9 novembre 2013

Cannabis: l'acquisto di semi è legale, ma che succede se si coltiva la piantina?

leggi l'articolo in danese

I danesi comprano semi di piante di marijuana ed è completamente legale
I danesi acquistano semi di cannabis sul web con il pretesto di collezionarli. Finché non li piantano, è legale. I socialdemocratici vedono il dilemma riguardante l'argomento.

di Bo Norström Weile, Metroexpress, 9 novembre 2013

White Rhino, African Buzz, Laughing Buddha og Tangerine Dream.
Vi sembrano conosciute?

Se la risposta è no, probabilmente non siete tra i molti danesi che collezionano semi cannabis dal suono esotico. 
Sulle home page di siti fra i quali skunkfrø.dk e cannaseeds.dk è possibile acquistare semi di canapa di tutti i tipi ed è del tutto legale. Fino a quando lo fai e basta, con il pretesto di collezionarli e non metti il piccolo seme nella terra. In questo modo crescono piante e ciò è contro la legge sugli stupefacenti.

S: è di cattivo gusto
Il sito skunfrø.dk dice che si rifiutano di vendere i semi alle persone che hanno 'intenzione di piantare i semi per far crescere le piante'. Allo stesso tempo, però al lato della pagina di acquisto dei semi sono in vendita cartine, chillum e altri oggetti utilizzabili dopo che il seme è stato macinato e dopo che i semi sono stati piantati e la pianta è cresciuta.

Il partito socialdemocratico è a conoscenza del 'problema' e annuncia che tiene d'occhio i siti web.
"Non c'è dubbio che ci sarà un'acuta osservato queste pagine. E penso che sia profondamente immorale fare appello alle persone per piantarli" dice il portavoce Trine Bramsen a Metroexpress. 

Allo stesso tempo, riconosce che vi è uno stretto equilibrio nella legislazione che rende difficile cambiare le cose. Dovremmo vietare la vendita di semi, essi dovranno vietare anche la venduta di cartine, dice. 

"Posso facilmente il dilemma qui, ma la legge è anche molto chiara su questo punto. È 'illegale crescere le piante , e si deve presumere che le persone ne siamo consapevoli quando si trovano all'interno del sito" dice il portavoce e sottolinea che deve esserci anche dai proprietari del sito uno specificare che è un'azione illegale che ad esempio può condurre i giovani verso l'abuso.

Non è stato possibile ottenere dichiarazioni da skunkfrø.dk.

Nessun commento:

Posta un commento