venerdì 22 novembre 2013

Blogger a 101 anni: la storia di Dagny Carlsson.

Dagny Carlsson
Dagny Carlsson è più che un'adorabile vecchietta dai capelli bianchi. E' una donna che, a 100 anni, ha imparato a usare il computer, ha aperto un blog e adesso è una richiestissima guest blogger. Lei, che si definisce "Una centenaria, ma non quella che saltò dalla finestra e scomparve, bensì una donna normale che ha raggiunto un'età rispettabile" non può non risultare irresistibile in questa breve intervista pubblicata sul Dagens Nyheter online oggi. Quindi..forza, Dagny!
E.
101-enne diventa guest blogger,
Dan Lucas, Dagens Nyheter, 22 novembre 2013

Cinque domande a Dagny Carlsson, 101 anni, che inaugura una carriera come guest blogger per la compagnia di assicurazione Skandia.
-Come sei diventata blogger?
- Per tutta la vita ho avuto il desiderio interiore di scrivere, ma non ho mai pensato di essere brava abbastanza da diventare scrittrice. Quando ho imparato a usare il computer e ho sentito parlare di questi blogg, ho voluto iniziare.
-Da quanto tempo bloggi?-
-Dalla scorsa estate, quando ho compiuto 100 anni. Ho iniziato con un blog mio e poi da Vårdguiden mi hanno chiesto se volevo diventare una loro guest blogger. Lo sono stata per oltre un anno
-Cosa hai fatto nella tua vita professionale?
-Ho fatto di tutto. Ma negli ultimi anni prima del pensionamento , ero amministratore pensionistico presso l’Agenzia delle assicurazioni sociali. Ho avuto diversi lavori; la vita hai suoi su e giù e riguardo al lavoro, non sempre ho avuto possibilità di scelta.
Sei andata in pensione nel 1977. Come è stata la vita da pensionata?
-Molto confortevole, credo-
Cosa pensi di scrivere su Skandia?
-Di fatto non lo so. Per il momento ho mandato il mio primo post, staremo a veder cosa diranno su di esso.

Nessun commento:

Posta un commento