mercoledì 20 novembre 2013

Come NON cucinare i biscotti di Natale

SvD visar kakor i form av hakkors.


La Finlandia deride la Svezia dopo i biscottini a forma di svastica,
Gustaf Erikkson, metro.se, 19 novembre 2011

Un quotidiano finlandese scherza sulla Svezia. Dopo il dibattito sui biscotti di Natale a forma di svastica, ci insegnano in un video come cucinare “Biscotti di Natale politicamente corretti”
Così inizia l’inserto video del sito del giornale finlandese  Ilta-Sanomat, dove una fornaia sbarazzina e una persona altrettanto esuberante, che traduce in uno svedese un poco vacillante, ci insegnano a cucinare biscotti natalizi che non ricordino il nazismo.  Lo segnala il sito hbl.fi.
Lo sfondo è un articolo dello Svenska Dagbladet, che aveva presentato dei biscotti a forma di svastica. Ciò ha portato a una tempesta mediatica.
-Non abbiamo mai pensato a questo come a qualcosa di diverso dai biscotti, le stelline di Natale. Ma ora che vedo le foto posso capire cosa ci si può vedere, dice il capo editor di Svenska Dagbladet Stina Cerholm.

Ma a Ilta-Sanomat fannp biscotti che non sono a forma di svastica. Nel video la fornaia racconta che i biscotti di Natale si possono fare in molti modi e in molte forme. Si azzarda anche a fare le stelline di Natale che, di fatto, sembrano solo stelle. 

Nessun commento:

Posta un commento