lunedì 18 novembre 2013

In Svezia il sugo si mescola con il trapano



A volte leggo notizie talmente ridicole che sembrano uscite da una barzelletta. Oggi non posso non allietare la vostra giornata con questa nuova perla che arriva direttamente dalla Svezia. Che fatica mescolare le salsine, vero? Girare il sugo con il mestolo può essere stancante. Ecco un modo molto easy per risolvere il problema del braccio indolenzito.

E.

Leggi l'articolo in svedese
Pizzeria redarguita per un “trapano da cucina”
di Gustav Gatu, Sydsvenskan, 18 novembre 2013

L’Ufficio ambientale di Lomma ha avuto molto da ridire su come la Pizza Milano manipola gli alimenti. Tra le altre cose, l’ispettore ambientale ha notato che nella pizzeria si mescola la salsa con il trapano.
“L’ufficio ambientale ha informato che non è consentito mescolare sughi o dressing con un trapano di questo tipo, in quanto non è destinato a venire in contatto con gli alimenti. Inoltre il trapano sbriciola la vernice. Il trapano è stato notato nell’attività anche nella precedente ispezione,  quando l’Ufficio ambientale ha sottolineato che non  è consentito utilizzare un trapano di questo genere”
Secondo il rappresentante della pizzeria con cui il giornale ha potuto parlare, Nihat Gültekin, il ristorante non ha mai usato il trapano in cucina.
-Quando gli ispettori sono qui prendono appunti senza fare domande e non è la prima volta che pensano che mescoliamo la salsa col trapano. Ce l’abbiamo solo per trapanare il muro-
Perché avete lasciato il trapano nel ristorante se l’amministrazione ambientale l’aveva già fatto notare prima?
-E’ un vecchio trapano, resta qui-
Ora gli ispettori ambientali promettono una nuova visita in autunno, per cui la pizzeria dovrà pagare un extra
Non è la prima volta che i controllori ambientali trovano trapani sospetti nei ristoranti. L’hanno scorso Sydsvenskan ha riportato il fatto di una pizzeria a Svedal  che utilizzava un trapano con un frustino per cemento per mescolare salse e dressing.


Nessun commento:

Posta un commento