giovedì 21 novembre 2013

Ciclista muore nel traffico

leggi l'articolo in danese
Prima o poi dive a succedere. In Danimarca le bici sfrecciano ad alta velocità sulle piste ciclabili e le auto fanno altrettanto in strada (anche se solitamente i semafori vengono rispettati). Una corsa di troppo stavolta, sia da parte della ciclista che del conducente.

V.

Ciclista uccisa nel traffico mattutino
Una ciclista giovedì mattina ha perso la vita in un incidente a Copenhagen. Un 41 enne è accusato di omicidio colposo stando alla polizia.

di Camilla Cornelius e Peter Roelsgaard, Ekstrabladet, 21 novembre 2013

Giovedì mattina una ciclista 41enne è morta a Copenhagen. Un 41 enne è accusato di omicidio colposo stando alla polizia della città.
L'incidente è avvenuto alle 6:20 all'incrocio Vigerslevvej / Valby Langgade dove la donna è stata colpita da una Mercedes Vito nera; ha fatto un volo di diversi metri ed è morta poi per le gravi lesioni riportate.

"È assolutamente terribile che una cosa del genere potesse accadere. Le persone vanno troppo forte qui, quindi non mi sorprende che ci sia stato un incidente mortale" dice Ina Svendsen, che abita proprio dietro l'angolo dove l'incidente ha avuto luogo.

"-Non abbiamo ancora ascoltato tutti i testimoni, quindi non posso dire ancora molto, ma abbiamo il sospetto che il furgone sia passato con il semaforo rosso. Siamo ancora in dubbio su chi abbia commesso tale errore. L'incidente è avvenuto quando la donna stava svoltando a sinistra in Vigerslevvej e durante la svolta è stata colpita" dice il capo della sicurezza Jens Christiansen della polizia di Copenhagen all'Ekstra Bladet.

L'ispettore è arrivato sul luogo e la polizia ha svolto come al solito un esame del sangue del conducente che è rimasto molto scioccato dall'incidente. Il conducente avrà un'udienza nel primo pomeriggio.
La famiglia della donna è stata informata dell'accaduto.

Nessun commento:

Posta un commento