domenica 10 novembre 2013

Reunion Abba?

Tutine paillettate. Stivali con zeppa improponibile. Palla stroboscopica. Cosa vi ricorda tutto questo? Sto chiaramente gli ABBA! Il prossimo anno saranno 40 anni dal loro primo successo e pensano a una reunion. Sempre sulla "cresta dell'onda" grazie al film Mamma Mia con la favolosa Meryl Streep e alla serie tv Glee, gli ABBA sembrano non essere mai fuori moda nonostante gli anni passati senza apparire sulle scene.

V.

leggi l'articolo in danese

Gli Abba considerano una reunion il prossimo anno
Quando il gruppo pop svedese nel 2014 celebrerà il 40 ° anniversario dalla prima hit, ci potrà essere una reunion.

di Jyllands-Posten, 10 novembre 2013

La leggendaria pop band svedese ABBA sta valutando una possibile reunion nel prossimo anno, dice Agnetha Faltskog in un'intervista domenica al giornale tedesco Welt am Sonntag.
Il prossimo anno, i quattro musicisti svedesi faranno il 40 ° anniversario dal loro primo successo Waterloo, che ha dato loro una vittoria in Eurovisione nel 1974, ed ha fatto loro ottenere fama internazionale.
Gli Abba sono diventati una delle band pop best-seller del mondo con una serie di grandi successi come Mamma Mia, Dancing Queen e Super Trouper.

Il successo due anni dopo
"Certo che è una cosa che pensiamo. Ci sono piani per fare qualcosa per celebrare l'anniversario in un certo senso. Ma non posso dire cosa sarà fatto" dice la 63 enne Fältskog al giornale tedesco.

La Fältskog formò nel 1972 gli Abba insieme con il chitarrista e compositore Björn Ulväus, divenuto poi suo marito, e Benny Andersson e alla norvegese-svedese Anni-Frid Lyngstad.
Il successo del gruppo presso il Song Contest, Eurovision, è arrivato due anni dopo, a Brighton in Inghilterra.

Il gruppo, il cui ultimo album The Visitors è stato rilasciato nel 1982, ha venduto più di 380 milioni di dischi in tutto il mondo, rendendo gli Abba uno dei gruppi pop di maggior successo della storia.


Nessun commento:

Posta un commento