venerdì 13 dicembre 2013

Malasanità: i medici erano troppo stressati per visitarla, muore.

Läkaren för stressad för att larma – kvinna dog



I medici erano troppo stressati per far fronte all’emergenza –morì una donna
Jenny Sköld, Metro.se, 12 dicembre 2013


Una donna è morta d’infarto per non aver ricevuto un trattamento tempestivo per la sua ulcera. Ma i medici non possono essere imputati, poiché c’era pochissimo personale sul posto al pronto soccorso.
Invece l’ospedale Södersjukhuset è stato criticato in una nota dell’Ispettorato per l’assistenza sanitaria.
Il personale stava lavorando sotto grandissima pressione quando la donna è arrivata al pronto soccorso di Södersjukhuset.  Essendo in codice rosso, la donna avrebbe dovuto ricevere un trattamento immediato quando è arrivata, constata l’Ispettorato nella dichiarazione.
La donna soffriva di dolori addominali, vertigini e vomito “a fondo di caffè” il 5 ottobre 2011. L’Ispettorato constata che l’infermiera all’accettazione avrebbe dovuto far scattare l’allarme all’arrivo della donna al pronto soccorso, in quanto aveva la pressione molto bassa.  Invece ha dovuto aspettare per altri 35 minuti per essere curata.
Quando è stata visitata la sua condizione è peggiorata improvvisamente. Era pallida, sudata, e non rispondeva.  Dopo ulteriori indagini è stata operata d’urgenza per la rottura di un’ulcera. Poi è stata curata in terapia intensiva per diversi giorni prima della sua morte. Un esame radiografico ha constatato che aveva avuto un infarto a causa della rottura dell’ulcera.

Södersjukhuset scrive che in una nota che, dopo l’incidente,  hanno modificato il loro modus operandi e che ciò è stato ripreso in corsi di formazione interni all’ospedale. 

Nessun commento:

Posta un commento