mercoledì 11 dicembre 2013

Helle Thorning, questa sconosciuta che si scatta selfies con Obama e Cameron

leggi l'articolo in danese

Agenzia fotografica non sapeva chi era la Thorning



La selfie più vista degli ultimi giorni ha creato non pochi problemi a quest'agenzia fotografica. Ma aspettate, chi è quella fra Barack Obama e David Cameron?! Allucinante.
Vabbeh che la Danimarca in confronto agli Stati Uniti è come un neo sulla chiappa di un obeso, ma insomma...non riconoscere un Primo Ministro è roba da matti! 
V.

di Avisen, 11 dicembre 2013

La photo editor Anna Orye dalla agenzia fotografica francese AFP riuscirà a riconoscere Helle Thorning-Schmidt (S) la prossima volta che le arriveranno immagini del premier dall'estero.
- Oh, ci sono volute due ore- dice visibilmente imbarazzata Anna Orye quando lei martedì sera alla redazione Ritzau, scorrendo la produzione del giorno, osserva che la Thorning durante le due ore era stata identificata come "un funzionario di stato non identificato".
Inizialmente un membro della agenzia fotografica e archivio di immagine di Parigi era consapevole del fatto che la donna in realtà aveva un nome, ma non era assolutamente un funzionario di stato.

Anna Orye non era nemmeno al lavoro quando la didascalia errata è stata inviata dopo essere stata consegnata da un editor di immagini che era presente allo stadio di Johannesburg, dove la cerimonia commemorativa si è svolta.
Secondo Orye l'AFP, martedì, ha inviato più di 400 foto della cerimonia commemorativa in Sud Africa per l'ex presidente Nelson Mandela.
- Si tratta di un errore umano. Dobbiamo aspettare che qualcuno chiami e ci mettano a conoscenza delle cose talvolta. Purtroppo questo è qualcosa che accade. Un errore dettato dalla fretta- dice Orye.
Ci sono ancora alcune ore prima che possa essere effettuato un inventario delle immagini che vendono di più. 

Ma Orye non ha dubbio che l'immagine della Thorning che scatta una "selfie" di se stessa tra il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e il Primo ministro britannico David Cameron, sia una candidata per le più vendute del giorno.
- Spero che ci sia una foto di Mandela. Ma ci può essere. È un po' presto per dirlo. Ci vogliono almeno sei ore dopo l'evento - dice l'editor di foto.
Secondo il Dipartimento di Stato è stato "un caso dovuto alla pagina di registrazione del Sud Africa" ​​che la  Thorning fosse seduta accanto al presidente americano.

Nessun commento:

Posta un commento